Condividere su Facebook il proprio profilo Artista
Il numero di utenti che utilizzano Facebook in Italia è di 30 milioni (dato del 2017, in crescita). Questo vuol dire che moltissimi futuri sposi (i tuoi potenziali clienti) utilizzano regolarmente Facebook, spesso anche per trovare idee sulla musica del loro matrimonio.
Facebook come bacino di potenziali clienti
Crediamo sia importante fornirti degli strumenti per un’efficace presenza social. Per questo, in fondo al tuo profilo Artista trovi un pulsante con il quale condividere e far condividere su Facebook la tua vetrina. L’immagine condivisa è quella della tua copertina, un motivo in più per assicurarti di inserirne una efficace e di qualità! Il testo in anteprima è estratto dalla prima parte della tua presentazione.
Suggerimento: se hai cambiato la tua immagine di copertina o il testo della presentazione, noterai che quando condividi il tuo profilo su Facebook l’anteprima contiene la precedente foto e descrizione, questo perché Facebook tiene in memoria queste informazioni dopo la prima condivisione. Per fare in modo che Facebook aggiorni l’anteprima, inserisci l’URL del tuo profilo Artista nell’apposita pagina di debug di Facebook e clicca su Debug. Una volta recuperata l’anteprima, clicca su Esegui lo scraping di nuovo. Potrebbe essere necessario cliccare due o tre volte su questo ultimo tasto, ma alla fine vedrai la nuova anteprima del tuo profilo!
Dopo aver creato un profilo Artista efficace, assicurati di condividerlo su Facebook!
Still need help? Contact us